Mailing List
Iscriviti per poter conoscere
tutte le novità
Il Consorzio Cascina NIBAI Cooperativa Consortile è una realta di un mondo fatto di cooperative sociali o con finalità sociali. La sua sede è in una storica cascina di campagna a Cernusco sul Naviglio vicino a Milano ed è una esperienza attiva dal 1981. Crede nei valori umani, nella fraternità e nella possibilità di affermarli attraverso l'impegno lavorativo, crede nell'agricoltura biologica e nei prodotti equo e solidali.
NEWS
 
21/09/2010 MONZAFLORA 2010
 

La NIBAI sarà presente con uno stand a MONZAFLORA 2010 vi aspettiamo numerosi

 

MONZAFLORA 2010

Una manifestazione per la valorizzazione del territorio dedicata al patrimonio naturale e architettonico del Parco, al verde ornamentale e alle produzioni agricole locali

(25-26 settembre 2010)

Nel programma di "Monzaflora 2010" si prevedono consuete e nuove attrazioni per adulti e piccini, come i laboratori di Fattoria Didattica, il laboratorio sul pane e quello sul formaggio, la preparazione del feltro dalla lana della pecora brianzola, letture animate, la scoperta del baco da seta, l’orchestra della natura, le erbe spontanee in cucina, la gita notturna alla ricerca dei rapaci che abitano il Parco, visite guidate ai Giardini della Villa e biciclettate per le incantevoli cascine immerse nel polmone verde di Monza.

Negli spazi offerti dalla cornice della Cascina Frutteto saranno poi presenti stand florovivaistici con bulbi, agrumi, fiori di stagione, antiche varietà di piante da frutto, piante grasse, rose rifiorenti. Sarà inoltre allestito un angolo gastronomico con alcuni produttori locali di prosciutti, salumi e formaggi, verdure, pane, vino e birra e dei tavoloni che potranno ospitare un pranzo sano dal sapore locale.

Lo stile di Monzaflora 2010 è volto a:

contribuire alla conoscenza del patrimonio naturale, architettonico e agricolo del Parco di Monza e della Brianza

dimostrare le potenzialità del Parco di Monza come meta di una visita culturalmente ricca e fruttuosa;

favorire un riavvicinamento culturale tra mondo urbano e mondo rurale;

far riaffiorare tradizioni, conoscenze e culture legate alla civiltà contadina, che la civiltà industriale ci ha fatto un po’ dimenticare;

contribuire a far crescere la cultura del verde ornamentale e il rispetto per l’ambiente;

far meglio conoscere una realtà peculiare come la Scuola Agraria del Parco di Monza, con una forte tradizione nel settore agricolo, una forte presenza nel settore del verde ornamentale e una grande attenzione al mondo del naturale ed al rapporto città-campagna.


  Vuoi costituire o far parte di un GAS?
Clicca per informazioni
  Vuoi diventare
un rivenditore
dei prodotti NIBAI?
  Vuoi fare il volontario nella nostra cascina?
Contattaci subito
  Link utili
www.liberomondo.it
www.autoctono.it
  www.altromercato.it
www.cernuscoinsieme.it www.alcappone.it